L’evento “Infiammazione di Tipo 2: dalle alte alle basse vie respiratorie”, che si terrà a Maranello il 13- 14 novembre 2020 è rivolto agli Specialisti che operano in area Respiratoria che, attraverso sessioni e frontali e momenti di discussione interattiva, si confronteranno sulle ultime evidenze scientifiche relative alla gestione dei pazienti adulti e adolescenti con asma grave e alle nuove terapie biologiche.
L’evento prevede due sessioni in cui gli esperti condivideranno con i partecipanti le ultime novità scientifiche legate all’evoluzione della scienza dell’asma grave, il ruolo centrale dell’infiammazione di tipo 2 in asma e nelle patologie ad essa correlate e Dupilumab, nuova opzione terapeutica target per l’infiammazione di tipo 2. Non da ultima la gestione integrata delle comorbidità attraverso la collaborazione del team multidisciplinare al fine di rendere più efficiente il trattamento del paziente, ed una migliore gestione della spesa farmaceutica.
Queste due sessioni saranno contestualmente trasmesse in diretta live streaming per consentire la divulgazione degli stessi argomenti anche all’esterno, coinvolgendo tutta la comunità scientifica respiratoria.